Il Consiglio Direttivo di ASD Polisportiva Bardonecchia visto il nuovo DPM del 04 marzo 2020 contenente misure riguardanti il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del CONVID19 e dopo essersi confrontato con l’Amministrazione Comunale di Bardonecchia proprietaria delle Strutture Sportive;
– Tenuto conto che il suddetto DPM riporta anche misure riguardanti le attività sportive dilettantistiche e, nello specifico al punto C decreta:
“… resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché́ delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società̀ sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività̀ motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d (d- mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro)”
ha deliberato
la continuità delle proprie attività con l’accortezza di attenersi scrupolosamente alle seguenti norme:
- Durante le attività sarà vietata la presenza di pubblico, accompagnatori e genitori all’interno dell’area di allenamento.
- Gli accompagnatori all’atto di portare e riprendere l’atleta ad inizio e fine attività, dovranno evitare qualsiasi forma di assembramento lasciando e riprendendo l’atleta all’ingresso delle strutture.
- Gli atleti dovranno, laddove consentito e comunque in tutti gli spazi comuni, mantenere una distanza di almeno 1 mt tra di loro. Evitare qualsiasi forma di assembramento prima, durante e dopo le attività. Igienizzare le mani prima e dopo le attività utilizzando gli appositi saponi disinfettanti messi a disposizione dall’Associazione.
- E’ consentito l’utilizzo di spogliatoi e docce purché venga rispettata la distanza interpersonale di 1 metro; di conseguenza l’accesso alle aree spogliatoi e contingentato ad un numero massimo di atleti che consentano il rispetto delle normative.
- Si fa espressa richiesta a tutti gli atleti e a tutti i genitori di evitare la partecipazione alle attività in presenza di febbre o sintomi influenzali quale motivo precauzionale.
- Resta inteso la facoltà di ogni singolo atleta o genitore che non voglia partecipare o far partecipare a corsi o allenamenti programmati.ASD Polisportiva Bardonecchia raccoglie così l’invito del Presidente della Repubblica che chiede “… senza imprudenze ma senza allarmismi fiducia nell’Italia.”