Via Mallen 1 - Bardonecchia
info@polisportivabardonecchia.it

COMUNICATO

Fiduciaria del Comune di Bardonecchia per la promozione delle attività sportive

Il Consiglio Direttivo di ASD Polisportiva Bardonecchia visto il nuovo DPM del 04 marzo 2020 contenente misure riguardanti il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del CONVID19 e dopo essersi confrontato con l’Amministrazione Comunale di Bardonecchia proprietaria delle Strutture Sportive;

– Tenuto conto che il suddetto DPM riporta anche misure riguardanti le attività sportive dilettantistiche e, nello specifico al punto C decreta:

“… resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché́ delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società̀ sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività̀ motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d (d- mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro)”

ha deliberato

la continuità delle proprie attività con l’accortezza di attenersi scrupolosamente alle seguenti norme:

1. Durante le attività sarà vietata la presenza di pubblico, accompagnatori e genitori all’interno dell’area di allenamento.
  2. Gli accompagnatori all’atto di portare e riprendere l’atleta ad inizio e fine attività, dovranno evitare qualsiasi forma di assembramento lasciando e riprendendo l’atleta all’ingresso delle strutture.
  3. Gli atleti dovranno, laddove consentito e comunque in tutti gli spazi comuni, mantenere una distanza di almeno 1 mt tra di loro. Evitare qualsiasi forma di assembramento prima, durante e dopo le attività. Igienizzare le mani prima e dopo le attività utilizzando gli appositi saponi disinfettanti messi a disposizione dall’Associazione.
  4. E’ consentito l’utilizzo di spogliatoi e docce purché venga rispettata la distanza interpersonale di 1 metro; di conseguenza l’accesso alle aree spogliatoi e contingentato ad un numero massimo di atleti che consentano il rispetto delle normative.
  5. Si fa espressa richiesta a tutti gli atleti e a tutti i genitori di evitare la partecipazione alle attività in presenza di febbre o sintomi influenzali quale motivo precauzionale.
  6. Resta inteso la facoltà di ogni singolo atleta o genitore che non voglia partecipare o far partecipare a corsi o allenamenti programmati.ASD Polisportiva Bardonecchia raccoglie così l’invito del Presidente della Repubblica che chiede “… senza imprudenze ma senza allarmismi fiducia nell’Italia.”